Iniziamo con il piede giusto. Pronti A Rinnovare?

 

Perché non iniziare l'anno con un forte spirito di rinnovamento? Ecco da dove potete cominciare!

Iniziare in bellezza, è questo che mi ripeto in questo periodo. Diciamolo pure, passate le feste e la magia del Natale, i primi mesi dell'anno sembrano una strada in salita. C'è freddo, si ha voglia di stare in casa e quindi perché non iniziare da qui? A ben guardare, tutte le nostre case hanno bisogno di un restyling, basta un piccolo tocco per dare un aspetto più avvolgente e attuale!

DA DOVE COMINICIAMO?

Inizierei col cambiare colore, magari soltanto ad una parete. Sceglierei una nuance in tinta con i divani o i tappeti per esempio! Ultimamente ho aiutato un caro amico a "rinfrescare" la sua bellissima casa. Ho dipinto, sfidando le sue ire, la parete di sfondo del suo ampio salone, di un prugna caldo. Ho riportato la stessa sfumatura su degli stupendi paralumi, fatti fare su misura, scegliendo un bellissimo tessuto fiammato in tinta... Ho ridipinto color antracite delle vecchie sedie un po' cineseggianti, ricoprendole con un lino, spesso, dello stesso colore. Il risultato finale? Stupefacente! Ho usato le pitture francesi della Ressource, il meglio sul mercarto in fatto di tinte. Una gamma di colori infinita, un effetto polveroso dato dai pigmenti naturali con cui sono creati. Se siete a Londra, andate a dare uno sguardo da Irving & Morrison. Meravigiosi paralumi di ogni forma realizzati a mano con pregiate mussole di cotone indiane, stampate con piccole fantasie e bordi a contrasto! Non mancate poi di fare un giro da de Gournay, il tempio delle carte da parati! Interamente dipinte a mano, alternano fiori, foglie, cineserie e decorano le pareti delle case e dei castelli più strabilianti. A Milano vi segnalo, invece, il piccolo negozio Arjumands world, in via Santa Maria. Tessuti, cuscini e parati fuori dal comune. Se poi volete fare un'esperienza indimenticabile, dal 20 al 24 Gennaio a Parigi si terrà Maison & Object, salone del mobile, dei complementi e dell'oggettistica in generale, a 360 gradi, un'esperienza che ripeto di anno in anno. Se non volete essere invece così "drastici" nei cambiamenti, fiori freschi, candele, e degli scampoli di nuovi tessuti sui vecchi divani, faranno ugualmente la differenza! 

RIMETTERE LE MANI SU...NOI STESSI

Ma oltre alla casa, Gennaio è il mese adatto ad un restyling su noi stessi! Un gruppo di mie care amiche partirà per una remise en forme, in una stupendo resort, nel Kerala, Somatheeram Kovalam. Tra oli ed essenze profumate, massaggi e meditazione, torneranno in forma smagliante! Per non parlare dello shopping nel piccolo villaggio adiacente...Ma senza andare così lontano, sul lago di Garda vi segnalo una Spa a 5 stelle, il Lefay resort. Suite meravigliose, percorsi individuali per ritornare in forma e senza fatica!

COSA FARÒ IO? ECCO...

Io, invece, cambierò l'ordine degli oggetti nelle mie librerie, alternando i libri a sfere di marmo, mezzibusti a piccoli vasi con fiori. Farò spazio nella mia dressing room. Ruoterò i vestiti così da riindossare cose dimenticate e fare posto a qualcosa di nuovo che scorverò sicuramente in giro per il mondo, ancora meglio con i saldi! Comunque, buon riinizio, questo e molto altro ancora sul mio sito www.mariarenataleto.com. Sarò lieta di rispondervi privatamente e aiutarvi con i miei consigli personalizzati!